CORTE ANITA: villette e appartamenti in corte

IMG_20170327_195529.jpglogo1

CONTESTO
All’interno di un cortile chiuso nasce “CORTE ANITA”, un’opera di riqualificazione di un fabbricato esistente che vede la trasformazione completa delle unità immobiliari esistenti. Il progetto prevede la formazione di 4 Villette a Schiera completamente indipendenti cielo terra con giardino e garage privato e un contesto condominiale composto da 4 appartamenti trilocali con spazio ripostiglio privato nel sottotetto e garage di pertinenza. “Corte Anita” è situata a 300 m. dal campanile della Chiesa Parrocchiale di S.S. Faustino e Giovita del Comune di Quinzano d’Oglio (BS) e, seppur nel pieno centro storico del paese, è delimitata da un grande parco verde privato. All’interno della corte comune i bambini possono giocare in sicurezza, al riparo dai pericoli delle strade pubbliche.

DISTRIBUTIVO VILLETTE CIELO-TERRA
Le villette a schiera sono composte al piano terra da ampio soggiorno con cucina abitabile separata, con affaccio sul giardino privato e bagno/lavanderia. Al primo piano sono presenti una camera da letto matrimoniale con balcone, una camera doppia e con un comodo bagno. Al piano sotto tetto è presente uno spazio da allestire a piacere con possibilità di posizionare un bagno di servizio e un locale contenitore. Abbinata alla villetta è presente una spaziosa autorimessa da 23 mq.

GUARDA LA NOSTRA OFFERTA SU
index.png

DISTRIBUTIVO APPARTAMENTI TRILOCALI
Gli appartamenti sono disposti al piano terra composti da ampio soggiorno con cucina, bagno/lavanderia, camera doppia e camera matrimoniale. Al piano sottotetto è presente uno spazio ripostiglio esclusivo. Abbinata all’appartamento vi è una spaziosa autorimessa da 23 mq. Le unità poste al piano terra sono collegate al giardino esterno o al cavedio interno, mentre quelle poste al piano primo sono provviste di un ampio balcone.

IMPIANTI
L’impianto di riscaldamento è composto da caldaia a condensazione ad alto rendimento con radiatori a parete, il tutto gestibile da un termostato zona giorno e uno zona notte. L’acqua calda sanitaria è fornita da una pompa di calore senza motore esterno ad alta efficienza conforme alle disposizioni per il risparmio energetico. L’impianto elettrico sottotraccia è conforme al primo livello di prestazione e presenta la predisposizione per l’installazione di un impianto fotovoltaico. Impianto di condizionamento è predisposto per due split (zona giorno e zona notte).

RISPARMIO ENERGETICO
Classe energetica di Progetto A1
Le murature esterne, la copertura e la pavimentazione verso terreno sono isolate con materiali termo-acustici che garantiscono la minor dispersione del calore interno e permettono di gestire al meglio l’apporto solare nel periodo estivo. I serramenti esterni sono composti da elementi in PVC con doppi vetri bassoemissivi che necessitano di pochissima manutenzione e garantiscono un alto confort interno e abbinate ad oscuranti avvolgibili con comando elettrico. La struttura impiantistica, definita nel paragrafo “impianti”, è progettata secondo le normative per il risparmio energetico e ottimizzate per rendere confortevole la permanenza all’interno dell’abitazione.

headergemma31600

FINITURE
Le finiture sono tutte di prima qualità e possono essere scelte tra le varie tipologie selezionate. In particolare i pavimenti sono in gres porcellanato, i serramenti interni sono in legno tamburato e le ceramiche del bagno sono sospese. Per la realizzazione degli interventi vengono coinvolti principalmente operatori locali per garantire la massima assistenza nel post-vendita.

PERSONALIZZAZIONE
L’intervento prevede una completa ristrutturazione di tutti gli elementi caratterizzanti l’abitazione, pertanto possono essere totalmente personalizzati a seconda del gusto e delle preferenze dell’acquirente.Alcuni esempi possono essere la formazione di una cucina aperta sul soggiorno, una diversa disposizione degli ambienti interni oppure la personalizzazione del locale sottotetto.

AGEVOLAZIONI FISCALI*
E’ possibile usufruire della detrazione fiscale per interventi di ristrutturazione edilizia di interi fabbricati eseguiti da imprese di costruzioni con un’aliquota del 50% ripartita in 10 rate annuali di pari importo e delle agevolazioni vigenti per l’acquisto prima casa.

*Le agevolazioni fiscali vanno verificate e valutate caso per caso in funzione delle indicazioni di legge particolari.

per saperne di più

Lascia un commento